venerdì 3 febbraio 2017

DIY: STAMPA CON RADICCHIO PER #SEGUILESTAGIONI

Se fosse per me, passerei direttamente al mese di marzo..
ho una specie di avversione per febbraio, forse semplicemente perché di transito verso la primavera, forse perché capita il Carnevale, che ho odiato sin da bambina..
comunque se proprio devo farmelo piacere, cerco di renderlo allegro e festoso
non dimentichiamoci infatti ..che presto sarà San Valentino, 
e allora ho pensato che potreste fare una sorpresa a vostro marito,
o fidanzato che sia...
prepariamogli una tavola speciale per la colazione o
per una cena romantica...usando decorazioni rigorosamente handmade, 
realizzate e stampate con ... IL FONDO DEL RADICCHIO...






MATERIALI OCCORRENTI:

- FONDO DI RADICCHIO
- SACCHETTO DI CARTA
- BOTTIGLIETTA DI PLASTICA
- CUTTER
- TAMPONE DI INCHIOSTRO
- FORBICI
- SOTTOBICCHIERE DI CARTA
- CENTRINO DI CARTA PER DOLCI


Iniziamo con il tagliare per bene il fondo del nostro radicchio...
lo asciughiamo un po' con carta assorbente e ci passiamo
sopra l'inchiostro tamponando.

Stampiamo un sacchetto di carta per alimenti, che mi farà da coprivaso




Accorciamolo un po' , prendendo magari la misura della
nostra bottiglia, a cui andremo a tagliare la parte più stretta.





Aggiungiamo dell'acqua e dei fiori freschi...
ed inseriamola nel sacchetto.
Possiamo decorarlo anche con dei nastri o del filo di lana
come ho fatto io 











 Con lo stesso procedimento stampiamo il sottobicchiere ed il centrino di carta,
che possiamo sfruttare per scriverci un messaggio...




Insomma un'idea carina, veloce e semplice
sfruttatela per stampare qualsiasi cosa..
farete un figurone, non sembrano delle magnifiche rose?

Vi ricordo che questo post fa parte del progetto di #seguilestagioni
trovate infatti il radicchio nella lista della spesa di questo mese,
potete stamparla e conservarla ;-)



Mentre vi consiglio di seguire la nostra pagina FACEBOOK
e di andare a sbirciare nei blog delle mie amiche blogger:



Alisa – Alise Home Shabby Chic

Anna- Ultimissime dal forno

Simona- Pensieri e pasticci

Lisa- Lismary’s Cottage

Adrialisa- Sento i pollici che prudono

Enrica- CoccolaTime

Maria- La mia casa nel Vento

Susy- Coscina di Pollo

Beatrice- Beatitudini in cucina


A presto, con qualche novità 

Baci

Lucia


7 commenti:

  1. adoro questo diy! preparo subito un'insalata col radicchio per poter avere a disposizione il fondo ^_^

    RispondiElimina
  2. ma che bella idea, non avrei mai pensato di poter usare il radicchio per "timbrare" e decorare...hai realizzato dei piccoli capolavori, bravissima!

    RispondiElimina
  3. bellissima idea..sei davvero brava baci
    Lisu del Lismary's cottage <3

    RispondiElimina
  4. Rose radicchio rose radicchio. Bellissime. Adesso pinno un po'. (bei risultati anche con il cavolo rosso!)
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Ma che simpatica idea con il timbro,,,vegetale!!Pure io non ho mai amato il carnevale...da bambina avevo paura delle maschere....!!però è un mese corto...ed è il mese in qui sono nata...dai buon febbraio!!Bacioni

    RispondiElimina
  6. Venire da te è sempre d'ispirazione!
    Mi piace creare con ciò che la natura ci mette a disposizione e tu sei bravissima come sempre!
    P.S.
    Non fosse per i dolci tipici......Odio anch'io il carnevale ^_^

    RispondiElimina
  7. Ma che idee carine, sei proprio una creativa 😘 P.s.: il carnevale non piace neanche a me, per niente. Un bacio grande Lucy

    RispondiElimina

Printfriendly