mercoledì 4 marzo 2015

Nuovi timbri..a tutto cucito!

Devo proprio ammetterlo il cucito non è il mio forte!
Mi piace da morire, rimango incantata dalle cose che si possono fare..
Ma ago e filo purtroppo non credo appartengano a me, 
ogni tanto ci provo,
con scarsi risultati purtroppo..
dovrei applicarmi di più, farmi insegnare, 
lo so.. è sempre nei miei buoni propositi!

Oggi voglio entrare in punta di piedi in questo campo..
e lo faccio come sempre alla mia maniera.
Dandovi qualche idea con i timbri che ho realizzato in questi giorni,
proponendovi un libro
che mi piace un sacco, suggerendovi due riviste.

Siete pronte per entrare in questo mondo?




Un rocchetto di filo, un gomitolo, una spilla da balia..
piccoli oggetti che permettono di creare innumerevoli cose..





Ho pensato di farne un kit, riponendo i tre timbri, realizzati 
con la tecnica della gomma da incidere, in una
scatolina decorata.
Che ne dite potrebbe essere un regalo perfetto 
per l'amica amante di quest'arte?
Perché il mondo non è solo quello del cucito, 
ma del ricamo, dell'uncinetto, del lavoro a maglia..

Sewing, Embrodery, Crochet, Knitting!
ora queste specialità sembra ci piacciano di più dette in "inglese"..






Per le amiche invece che preferiscono quell'aria vintage
che fa tanto sartina anni 20..
ho scelto un vecchio manichino.

L'ho stampato su un sacchettino,
realizzato da me..eh già!
Questo è di una facilità estrema ( se ci sono riuscita io ;-)
Il tutorial l'ho preso tempo fa sul blog di 
CHEZ GIULIA, se volete potete seguire il
LINK e andare a vedere come si realizza.



Sono bastati dei bottoni, un timbro a nr. come se ci ricordasse
un modello e un nastro che lo chiudesse
per abbellirlo.
Da utilizzare per conservare un piccolo regalo,
oppure per metterci della lavanda e farlo
diventare un profuma cassetti.




Ed ora tre consigli:

il primo riguarda il libro che vedete qui sotto,
un libro di Chloe Owens,
A TUTTO CUCITO
Edizioni Il Castello
che ci propone 35 progetti facili
e meno facili, con l'utilizzo di
appliquè, ricamo e cucito.

Lei è un'artista tessile, è inglese,
vive in uno strano mondo colorato, popolato da animali di stoffa, 
vecchi tessuti anni Sessanta di recupero 
che combina con tessuti attuali.
Da non perdere il suo sito web




Le ultime due dritte invece ve le do' su due riviste!






La prima sempre inglese,
MOLLIE MAKES
di sicuro la conoscete, 
è ricca di tutorial, articoli,
idee e spesso fa delle edizioni speciali,
io per esempio ho comprato 
quella su Handmade Wedding!
Sul loro sito trovate tanti spunti,
fateci un giretto, vi perderete
tra filati, stoffe, aghi e schemi!
Cliccate QUI
per entrare nella pagina.



La seconda invece italianissima
e giovanissima..
per ora siamo solo alla terza uscita,
PEGGY JOURNAL
rivista bimestrale
rivolta a decor, craft, stile, food, handmade
Pagine colorate, progetti diy,
spunti divertenti e per ogni
numero un fantastico template
per realizzare amici animali in stoffa.
All'interno anche ricette e decorazioni
per la tavola e la casa.
Andiamo a sbirciare il loro sito?
Ovviamente hanno anche una pagina FB
che trovate cliccando QUI

Allora vi ho incuriosite?
Avete trovato interessanti le idee che vi ho mostrato?

Forza! Aspetto le vostre parole..
Vi saluto e vi abbraccio tutte
ad una ad una!

Lucia










18 commenti:

  1. Mamma quante belle creazioni e idee!!! La giornata è davvero troppo breve anche solo per pensare di realizzare la metà delle cose che ci passa per la testa!!!
    Grazie!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzi.. io ne penso mille e ci vorrebbe una giornata di 48 ore per farle tutte! Grazie a te per la visita. Bacio. Lucia

      Elimina
  2. Che meraviglia i tuoi timbri!
    Mi piacciono molto e... La scatolina? Deliziosa!
    Brava Lu,
    Un abbraccio, Carla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della scatolina mi sono innamorata anche io ;-) . Grazie
      Carla le tue parole mi infondono sempre gioia. Un abbraccio. Lucia

      Elimina
  3. Sei diventata bravissima con i timbri , perchè non dovresti con il cucito ?! Io sono più o meno nella stessa situazione , vorrei imparare , ma forse ho troppe idee per una vita sola ! Mi piace tantissimo il set di timbrini, in particolare il gomitolo , chissà come mai ; )
    Un abbraccio
    Maddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che con il cucito mi ci applico un po' pochino ;-) Ma non mi do perduta. Grazie cara, un bacione. Lucia

      Elimina
  4. I timbri sono fantastici anche da mettere nel biglietto da visita............
    Magari lo abbiamo fatto in casa, su semplice cartoncino bianco ma con un tuo timbro....... Ecco che è ancora di più 'fatto a mano'!!!!! ;-))))
    Io aggiungerei al set anche l'uncinetto e un ago col suo filo........
    Bravissima!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Betta ci proverò.. ago e uncinetto devono essere molto sottili.. quindi difficili da realizzare ma è una bella sfida.. pensa che volevo fare degli spilli ;-) quelli sono ancora più piccoli!!!
      L'idea del biglietto da visita è molto bella..ho una commissione per dei biglietti con il logo timbrato realizzato a mano.. Kisssss anche a te. Lucy

      Elimina
  5. I timbri sono deliziosi! Complimenti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Mi fanno molto piacere i tuoi complimenti, bacio. Lucia

      Elimina
  6. Ma che belli, specialmente quello con il manichino, sei davvero bravissima, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela cara, io ti ringrazio come sempre… e proseguo con i miei esperimenti. Ti abbraccio forte. Lucia

      Elimina
  7. Che meraviglia Lucia!! E che belle idee! Da vera appassionata del cucito creativo non posso che apprezzare! Un abbraccio. Cecilia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cecilia, mi fa piacere la tua visita. E poi certo meglio di te chi può apprezzare.. Un abbraccio e a presto. Lucia

      Elimina
  8. Quante idee e quanti spunti! Grazie per averli condivisi con noi!

    RispondiElimina
  9. Lucia sappilo io mi sono innamorata del tuo blog. Credo non le ero più le tende. E i timbrini? Amore puro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanna che piacere trovarti qui..ciò le tende te le faccio lasciare eccome...un abbraccio e grazie per i complimenti. Lucia

      Elimina

Printfriendly