mercoledì 23 ottobre 2013

Vicenza e Padova - 2° Parte





Dopo aver trascorso quasi l'intera giornata di sabato alla fiera di Abilmente.. il pomeriggio è proseguito con un po' di relax e una tazza di te al B & B San Michele a Vicenza dove abbiamo scelto di soggiornare..

Ci siamo seduti fuori, in giardino, il tempo era bello, faceva caldo per essere una giornata di metà ottobre, davanti a noi solo alberi e vigne.. 
le foglie cadevano a terra ed il loro frusciare  l'unico rumore che si sentiva.. i loro colori meravigliosi..






E' proprio la tranquillità una delle caratteristiche di questo bel posto, come anche gli interni, curati e arredati con gusto e semplicità.

Buona e varia la colazione della mattina servita in una piccola saletta con tavolini bianchi e piatti in porcellana decorata con fiori e frutta.








Per chi volesse più informazioni, metto a disposizione il link del loro sito www.agrismichele.it






Abbiamo poi scelto di fare un giro in città, ci avevano detto che c'era la fiera del cioccolato.. e con grande piacere notato che tutti gli stand proponevano prodotti artigianali,  quello più spettacolare è quello vi mostro qui sotto.. attrezzi e strumenti "arrugginiti" a regola d'arte...non sono riuscita a mangiarne neanche un pezzettino...troppo belli!!!!


Per cena il classico Baccalà alla Vicentina, provato sia con la polenta grigliata che con delle tagliatelle e bottarga.. forse un po' pesantino ma veramente buono..peccato non aver scattato nessuna foto.

La domenica mattina prima di ritornare verso casa, ci siamo fermati a Padova.. un salto alla Basilica di Sant'Antonio e un bel giretto all'ORTO BOTANICO DELL'UNIVERSITA',  il più antico al mondo, risale al 1545, addirittura inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.











Un altro bel weekend, che ha unito passatempi e passioni, cultura e relax...

Alla prossima

Lucia


Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly